Bando per l’anno formativo 2020-2022

La Fondazione ITS Cuccovillo (sito) in collaborazione con Associazione FO.RI.S e Confindustria Brindisi realizzano nella sede di Brindisi i corsi ITS nell’ambito dei seguenti profili:

• Tecnico Meccatronico per la gestione e la manutenzione degli impianti industriali, realizzato in collaborazione con Ge Avio, Jindal, Sanofi, COG. Per approfondimenti vedi qui >>>
  • Tecnico Meccatronico per la Sperimentazione & Sviluppo nel settore Automotive, realizzato in collaborazione con Nardò Techincal Center Porsche Engineer

Le Iscrizioni sono aperte dal 06 agosto al 9 ottobre 2020

Chi si può Iscrivere alla selezione?

Si possono Iscrivere candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana, di entrambi i sessi
  • Età non superiore a 30 anni
  • Diploma di istruzione secondaria di II grado, preferibilmente con specializzazione tecnica

Possono presentare domanda anche, candidati:

• in possesso di altra tipologia di diploma e/o maturità
  • in possesso di laure magistrale o triennale (per un massimo del 20% degli iscritti)
  • con età superiore ai 30 anni all’atto dell’iscrizione (per un massimo del 5% degli iscritti)
  • cittadini stranieri (max 5%) che abbiano conseguito un titolo di studio superiore di 2° ed in grado di dimostrarne l’equipollenza ai titoli di studio sopra citati, secondo normativa vigente, con allegata idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità. E’ richiesta inoltre la conoscenza della lingua italiana (scritta e orale).

Come faccio ad iscrivermi per partecipare alla selezione?

La domanda di ammissione ai corsi dovrà essere presentata utilizzando il modello di domanda che costituisce l’Allegato 1 al bando, compilata in tutte le sue parti e corredata dai seguenti documenti:

• Fotocopia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria in corso di validità;
  • Curriculum Vitae redatto secondo il formato europeo, sottoscritto e datato;
  • Copia del Diploma/Autocertificazione
  • Copia di altri attestati (ECDL, ECDL Avanzato, certificazione di inglese, ecc) e titoli.

Scarica da qui il bando e il modello di domanda

Dove Consegno la domanda di Iscrizione?

Ti diamo diverse possibilità:

Puoi consegnarla a mano, dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 18:00, nella nostra sede di Brindisi, al seguente indirizzo:

Associazione FO.RI.S
Via Cappuccini, 11 – 4° Piano –  Brindisi
e-mail: segreteriacorsi@associazioneforis.it

Puoi spedirla con raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Fondazione ITS Antonio Cuccovillo
Via Divisione Acqui, sn – 70126 Bari

Puoi invirla tramite e-mail pec all’indirizzo presidente@pec.itsmeccatronicapuglia.it

Vuoi maggiori informazioni?

I nostri recapiti sono: