Corso OPERATORE DELLA PRODUZIONE ARTIGIANALE DELLA PIZZA

Associazione FO.RI.S organizza un corso gratuito di Operatore artigianale della produzione della pizza

Chi può partecipare?

Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati, operatori in mobilità e occupati che riescono a conciliare l’attività lavorativa con quella di formazione.

Quando si svolge?

In ottemperanza al Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, tutte le attività formative sono sospese fino al 03 aprile 2020.

Il corso sarà ricalendarizzato non appena avremo la certezza di poter riavviare le attività

[da mercoledì 1 aprile 2020 a lunedì 8 giugno 2020] NON PIU’ ATTUALE

tutti giorni (escluso sabato e domenica) con prevalenza giornate di 4 ore, 5 ore e alcune da 8 ore.

Il calendario potrà subire modifiche in ragione delle esigenze organizzative

Perchè questo corso di formazione?

La figura del Operatore artigianale della produzione della pizza con competenze linguistiche e relazionali è molto richiesta nel nostro territorio, pertanto sono concrete le opportunità di lavoro.

Come è strutturato il Programma?

• Inglese 20 ore
  • HCCP 8 ore
  • Sicurezza 12 ore
  • Elementi di chimica, merceologia di settore, scienze dell’alimentazione, intoleranze alimentari e indicatori di bontà e qualità 32 ore
  • Fare la pizza, tecniche e strumenti: 100 ore (di cui 88 di pratica)
  • Elementi di marketing di settore: 20 ore
  • Comunicare in azienda: 8 ore

durata complessiva 200 ore

Certificazioni

E’ previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza

Criteri di selezione

Colloquio motivazionale finalizzato a testare l’effettivo interesse al corso.

I colloqui sono fissati per venerdì 15 maggio 2020 dalle ore 9:00 sulla base di un calendario che sarà comunicato entro giovedì 14/05/2020.

Posti disponibili

Sede di Svolgimento

Presso la sede operativa FO.RI.S, – Via Cappuccini, 11  – 4 piano – Brindisi

I laboratori si terranno presso un Istituto convenzionato.

Chiama allo 0831 564216

oppure scrivi a: tutor@associazioneforis.it

Per iscriverti compila il modulo di seguito riportato: