ORTICOLTURA BIOLOGICA

Associazione FO.RI.S – Ente di Formazione Accreditato in Regione Puglia con sede a Brindisi in Via Cappuccini, 11 – è lieta di informare che con DETERMINAZIONE DELL’AUTORITA’ DI GESTIONE PSR PUGLIA 20 giugno 2019, n. 184 poi pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 71 del 27-6-2019 è stato approvato il progetto formativo a valere Sottomisura 1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”. Avviso pubblico approvato con DAG n. 205 del 16/10/2017 (BURP n. 120 del 19/10/17):

ORTICOLTURA BIOLOGICA
della durata di 29 ORE

Il corso è stato progettato in accordo con Confagricoltura Brindisi.

Corso progettato in modo da dare ampio spazio alle discipline biologiche applicabili alla produzione vegetale delle orticole. L’imprenditore agricolo potrà conoscere in dettaglio le pratiche agronomiche dalla preparazione/gestione del suolo alla raccolta, cosi come conoscere le diverse varietà orticole per la scelta, preparazione e gestione
del piano agronomico aziendale.

Quali sono moduli formativi?
Moduli didattici:
•    Il suolo in agricoltura biologica: elementi per conoscerlo, rigenerarlo e per gestirlo.
•    Le principali pratiche e varietà agronomiche biologiche per la completa gestione delle colture
•    Gestione e preparazione del piano agronomico e varietà orticole in una produzione bio

•    Imprenditori Agricoli e loro dipendenti

Attestato di Frequenza

Come si accede al percorso?
Compilando la scheda di adesione. Scarica da qui la sceda di adesione al corso
Compilala e consegnala sottoscritta in originale presso la nostra sede.

Indicativamente l’avvio è previsto dalla metà di ottobre 2019 e sarà svolto in orario serale.

Il corso si svolgerà a Brindisi, in via Cappuccini, 11 – 4° Piano

Il corso è finanziato dalla Regione Puglia mediante il co-finanziamento del FEASR, pertanto è completamente GRATUITO per i partecipanti.

Dove si possono reperire maggiori informazioni?

Associazione FO.RI.S
Via Cappuccini, 11