INTRODUZIONE ALL’AGRICOLTURA BIOLOGICA

Associazione FO.RI.S – Ente di Formazione Accreditato in Regione Puglia con sede a Brindisi in Via Cappuccini, 11 – è lieta di informare che con DETERMINAZIONE DELL’AUTORITA’ DI GESTIONE PSR PUGLIA 20 giugno 2019, n. 184 poi pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 71 del 27-6-2019 è stato approvato il progetto formativo a valere Sottomisura 1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”. Avviso pubblico approvato con DAG n. 205 del 16/10/2017 (BURP n. 120 del 19/10/17):

INTRODUZIONE ALL’AGRICOLTURA BIOLOGICA
della durata di 29 ORE

Il corso è stato progettato in accordo con Confagricoltura Brindisi.

Qual è l’obiettivo del Progetto?
Il percorso formativo consente di apprendere i concetti base per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per introdurre nelle proprie aziende innovazioni tecnologiche ed organizzative, con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale dei processi produttivi e contrasto ai cambiamenti climatici.

Quali sono moduli formativi?
Moduli didattici:
•    le principali azioni da intraprendere per lo start up aziendale da convenzionale a biologica e scelta delle produzioni bio.
•    la normativa europea e italiana di riferimento per la produzione biologica e il relativo sistema di controllo e certificazione vigente in Italia;
•    Conoscere il contesto aziendale biologico e territoriale in cui andrà a realizzare l’iniziativa;
•    Definire l’offerta aziendale biologica la differenziazione dei prodotti, la qualità di sviluppo e di uso del prodotto.
•    Acquisire la capacità di analisi dei mezzi aziendali a disposizione nel biologico e quelli eventualmente necessari: il capitale umano, il capitale fisico, il capitale finanziario.

Chi può partecipare al corso?
•    Imprenditori Agricoli e loro dipendenti

Che tipo di titolo si consegue alla fine del percorso?
Attestato di Frequenza

Come si accede al percorso?
Compilando la scheda di adesione. Scarica da qui il modello editabile

Compilalo e consegnalo presso la nostra sede negli orari di apertura indicati sotto.

Quanti posti sono disponibili?

In quale periodo di svolgerà il corso?
Indicativamente l’avvio è previsto dalla metà di ottobre 2019 e sarà svolto in orario serale.

Dove si svolgeranno le attività formative?
Il corso si svolgerà a Brindisi, in via Cappuccini, 11 – 4° Piano

Quanto costa partecipare al corso?
Il corso è finanziato dalla Regione Puglia mediante il co-finanziamento del FEASR, pertanto è completamente GRATUITO per i partecipanti.

Dove si possono reperire maggiori informazioni?

Associazione FO.RI.S
Via Cappuccini, 11