INTRODUZIONE ALL’AGRICOLTURA BIOLOGICA

Associazione FO.RI.S – Ente di Formazione Accreditato in Regione Puglia con sede a Brindisi in Via Cappuccini, 11 – è lieta di informare che con DETERMINAZIONE DELL’AUTORITA’ DI GESTIONE PSR PUGLIA 20 giugno 2019, n. 184 poi pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 71 del 27-6-2019 è stato approvato il progetto formativo a valere Sottomisura 1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”. Avviso pubblico approvato con DAG n. 205 del 16/10/2017 (BURP n. 120 del 19/10/17):

INTRODUZIONE ALL’AGRICOLTURA BIOLOGICA
della durata di 29 ORE

Il corso è stato progettato in accordo con Confagricoltura Brindisi.

Il percorso formativo consente di apprendere i concetti base per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per introdurre nelle proprie aziende innovazioni tecnologiche ed organizzative, con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale dei processi produttivi e contrasto ai cambiamenti climatici.

Quali sono moduli formativi?
Moduli didattici:
•    le principali azioni da intraprendere per lo start up aziendale da convenzionale a biologica e scelta delle produzioni bio.
•    la normativa europea e italiana di riferimento per la produzione biologica e il relativo sistema di controllo e certificazione vigente in Italia;
•    Conoscere il contesto aziendale biologico e territoriale in cui andrà a realizzare l’iniziativa;
•    Definire l’offerta aziendale biologica la differenziazione dei prodotti, la qualità di sviluppo e di uso del prodotto.
•    Acquisire la capacità di analisi dei mezzi aziendali a disposizione nel biologico e quelli eventualmente necessari: il capitale umano, il capitale fisico, il capitale finanziario.

•    Imprenditori Agricoli e loro dipendenti

Attestato di Frequenza

Come si accede al percorso?
Compilando la scheda di adesione. Scarica da qui il modello editabile

Compilalo e consegnalo presso la nostra sede negli orari di apertura indicati sotto.

Indicativamente l’avvio è previsto dalla metà di ottobre 2019 e sarà svolto in orario serale.

Il corso si svolgerà a Brindisi, in via Cappuccini, 11 – 4° Piano

Il corso è finanziato dalla Regione Puglia mediante il co-finanziamento del FEASR, pertanto è completamente GRATUITO per i partecipanti.

Dove si possono reperire maggiori informazioni?

Associazione FO.RI.S
Via Cappuccini, 11