CORSO ITS – TECNICO MECCATRONICO PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

Sei un Diplomato e devi scegliere tra l’Università e il lavoro? Sai che c’è un’altra opportunità?

La fondazione ITS Cuccovillo di Bari – www.itsmeccatronicapuglia.it  – propone corsi di alta specializzazione post diploma, biennali, con rilascio di diploma ministeriale riconosciuto al 5° livello EQF

Dal Biennio 2018-2020 arriva a Brindisi un nuovo corso ITS, fortemente voluto da tre multinazionli del territorio, Jindal, Sanofi e Ge Avio, in collaborazione con Confindustria Brindisi ed Associazione FO.RI.S.

L’ambito Tecnologico?

meccanica – meccatronica – sistema casa

Titolo del Persorso

TECNICO MECCATRONICO PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

Descrizione del Profilo

Lo scopo del corso è formare supertecnici in grado di lavorare in produzione con macchine CNC e provvedere alla loro manutenzione, che sono in grado di gestire processi e che conoscono l’Additive Manufactoring.

Caratteristiche del Percorso

Il percorso formativo è caratterizzto da tante ore di formazione “in situazione”, ovvero sviluppate con personale messo a disposizione dalle tre multinazionali che hanno voluto il progetto a cui seguiranno 900 ore di Stage.

Quali gli sbocchi professionali?

• sviluppo e progettazione di sistemi di produzione anche automatizzate;
  • valutazione delle tecnologie da applicare nello sviluppo di sistemi di automazione
  • laboratori industriali
  • configurazione e programmazione, installazione e messa in funzione di macchinari e impianti automatici
  • manutenzione
  • additive manufactoring
  • e altro

Vuoi sapere cosa sono i percorsi post-diploma ITS?

Sono corsi biennali della durata di circa 2.150 ore di cui circa il 40% dedicate ad attività di stage, che sono progettati insieme alle imprese del territorio, perchè hanno lo scopo di formare figure professionali altamente specializzate di cui il mercato del lavoro necessità.

Come presentare domanda?

Per partecipare alla selzione

Scarica il bando e segui le istruzioni.

Il bando

Allegato 1

Allegato 2

Iscrizioni: Entro il 10 settembre 2018 prorogata al 24 settembre 2018

Selezioni: la prova di selezione si terrà il 18 settembre 2018 prorogato a data da definire

Posti diponibili

Finanziamento

Il corso è finanziato dalla Regione Puglia con cofinanziamento del MIUR, pertanto è completamente grauito per le persone.