Avviso MIFORMOELAVORO

Sei residente o domiciliato in Regione Puglia?

Hai più di 18 anni?

Sei disoccupato che ha manifestato presso il Centro dell’Impiego competente la disponibilità a svolgere attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l’impiego?

OPPURE

Sei disoccupato percettore di NASPI (sussidio al reddito)?

Regione Puglia mediante l’Avviso “MIFORMOELAVORO” ritiene opportuno attivare lo strumento della formazione a catalogo per offrire l’opportunità di formazione e di riqualificazione individuale ai lavoratori DISOCCUPATI.

Per te sono disponibili i seguenti servizi

• Un corso di formazione gratuito finanziato dalla Regione Puglia mediante il Voucher Formativo;
  • Servizi individuali di accompagnamento al lavoro: esperti delle Agenzie di lavoro interinali ti supporteranno per trovare un impiego, anche facendoti sostenere colloqui di lavoro principalmente nelle aziende del nostro territorio, ma anche su tutto il territorio nazionale.

Inoltre per ogni ora di formazione frequentata ti sarà erogata una indennità di frequenza di:

• € 6,00 l’ora al lordo delle trattinute di legge se sei disoccupato senza sostegno al reddito, pertanto se frequenti 210 avrai un’indennità pari ad € 1.260,00;
  • € 2,50 l’ora al lordo delle trattinute di legge se sei disoccupato con sostegno al reddito, pertanto se frequenti 210 avrai un’indennità pari ad € 525,00;

Il Voucher e l’indennità di frequenza ti saranno riconosciuti solo se frequenti almeno il 70% delle ore previste; ti è consentito fare massimo il 30% di assenze.

Associazione FO.RI.S sta predisponendo un catalogo di corsi che consentono di acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro locale.

Vai nella sezione nella sezione del sito “Catalogo Corsi bando MIFORMOELAVORO”, consulta il catalogo e contattaci.

Come contattarci?

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, vieni a trovarci siamo a Brindisi in Via Cappuccini, 11 oppure poi telefonare allo 0831 564216 o scrivere ad info@associazioneforis.it