Società

L’Associazione FO.RI.S. – Formazione, Ricerca e Sviluppo, costituita nel 2008 da Confindustria Brindisi, l’Università LUISS Guido Carli, Phorma Mentis e la Nuova Associazione Profeta, nasce allo scopo di sviluppare iniziative di formazione continua e superiore all’interno del territorio della Regione Puglia ed in particolare, nelle Province di Brindisi e Lecce.

L’Associazione FO.RI.S. si occupa in prima battuta:

• di promozione e divulgazione sul territorio locale delle opportunità derivanti alle aziende circa l’utilizzo di finanziamenti pubblici per la formazione continua;
  • monitoraggio e valutazione delle attività;
  • di diffusione e trasferimento dei risultati delle attività formative, riconoscendo come prioritaria la necessità di diffondere nella comunità del lavoro e delle imprese del territorio locale brindisino il valore della formazione continua;
  • sensibilizzare aziende e lavoratori sul tema della formazione continua.

FO.RI.S Promuove la cultura della formazione come strumento essenziale per l’innovazione, lo sviluppo, la tutela dell’occupazione, la valorizzazione del capitale umano. A tal fine progetta, gestisce e rendiconta piani formativi aziendali nei vari settori merceologici: chimico, metalmeccanico, agroalimentare, nautica, alimentare, ambiente, turismo, terziario avanzato, energia e sanità.

Crediamo nella vera innovazione. Progettiamo e realizziamo percorsi formativi per far evolvere il capitale umano.

Di seguito i nostri servizi che possono interessarti:

Il nostro lavoro

placeholder
hai bisogno d'aiuto?

Contatta il nostro team e riceverai una risposta il prima possibile.

Crediamo nella vera innovazione e realizziamo percorsi formativi per far evolvere il capitale umano.

Associazione Foris