ric_fin

Progetti Speciali

Ricerca di finanziamento a supporto degli investimenti aziendali

FO.RI.S, si propone come partner qualificato e attento conoscitore delle opportunità di finanziamento degli investimenti che le imprese vogliono sostenere; risponde con prontezza alle esigenze specifiche avanzate dalle imprese e individua gli strumenti più idonei ai rispettivi programmi di sviluppo.

Ai nostri clienti offriamo i seguenti servizi:

• Analisi dell’investimento e individuazione delle fonti di finanziamento
  • Progettazione e predisposizione della documentazione per la presentazione della domanda di finanziamento da parte dell’impresa cliente;
  • Gestione amministrativa del contributo assegnato all’impresa cliente
  • Rendicontazione e presentazione degli stati di avanzamento lavori
  • Supporto nelle ispezioni, tenuta dei rapporti con l’ente finanziatore, etc

Operiamo su Bandi e Avvisi:

• Regionali (in particolare POR FESR Regione Puglia);
  • Ministeriali (esempio bandi di Ricerca e sviluppo industriale) emanati dal MISE, MIUR e altri ministeri;
  • INAIL
  • Camera di Commercio
  • Europei (Horizon 2020)

Supportiamo imprese ed istituzioni pubbliche nella progettazione e realizzazione di progetti complessi nell’ambito dei programmi europei quali:

Erasmus + è il programma europeo che finanzia l’Istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.

Il Programma Horizon 2020 finanzia i Progetti per la Ricerca e l’Innovazione in Europa dal 2014 al 2020 CTE Programmi di cooperazione territoriale. Seguiamo in particolare il PROGRAMMA INTERREG CBC GRECIA – ITALIA.

Il Programma ha l’obiettivo di sostenere a livello strategico la cooperazione transfrontaliera fra la Grecia e l’Italia per una regione più prospera e sostenibile lungo il confine marittimo.

Il Programma punta su 3 macro obiettivi:

1. Competitività ed innovazione, destinato al rafforzamento della competitività delle Piccole e Medie Imprese che potranno partecipare a progetti congiunti Puglia – Grecia incentrati sull’innovazione, la ricerca e lo sviluppo tecnologico, l’integrazione dei cluster, l’ICT, il business.
  1. Protezione e valorizzazione dell’ambiente, inteso come sostegno dell’attrattività territoriale, valorizzazione dell’ambiente quali fattori per lo sviluppo turistico dei territori, difesa della biodiversità, lotta all’erosione costiera ed all’inquinamento marino, protezione congiunta degli ecosistemi marini, gestione sostenibile delle risorse naturali.
  2. Trasporti e mobilità transfrontaliera sostenibile, finalizzato a favorire l’uso di energie alternative e soluzioni green nei trasporti; investimenti – anche strutturali – nei settori del trasporto aereo, navale e mobilità urbana sostenibile; soluzioni ICT per favorire il traffico merci e persone; migliorare l’accessibilità, anche con riferimento alla rimozione di barriere per i disabili.
hai bisogno d'aiuto?

Contatta il nostro team e riceverai una risposta il prima possibile.

Crediamo nella vera innovazione e realizziamo percorsi formativi per far evolvere il capitale umano.

Associazione Foris

Per informazioni scrivi a