Fondimpresa – formazione finanziata per i dipendenti delle imprese aderenti

FONDIMPRESA MEDIANTE L’AVVISO 1/2020 FINANZIA LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI AL FONDO

TIPOLOGIA DI CORSI REALIZZABILI

Si possono realizzare corsi sulle seguenti tematiche:

  • Tecniche di produzione
  • Nuovi modelli organizzativi
  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Commercio elettronico
  • Contratti di rete
  • Internazionalizzazione

TEMPI DI REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ’ FORMATIVE

Si hanno 12 mesi di tempo dalla data di approvazione del Piano. Si prevede di svolgere la attività formative prevalentemente nell’anno 2021

CARATTERISTICHE DELLA FORMAZIONE

  • SEDE: La formazione può essere svolta presso la sede dell’impresa;
  • FORMATORI: I docenti potranno essere indicati dall’Impresa, ma non è possibile fare formazione con personale interno;
  • GRUPPO AULA: Il gruppo d’aula deve essere composto da almeno 4 lavoratori;
  • ORE DI FORMAZIONE: Ogni azienda può avere un pacchetto complessivo di 56 ore circa

DESTINATARI DELLA FORMAZIONE

Possono partecipare alla formazione, lavoratori dipendenti:

  • operai, impiegati, quadri;
  • con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato;
  • in contratto di solidarietà, in cassa integrazione (anche in deroga)

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VALORE DEL FINANZIAMENTO

  • è pari alla copertura del costo del docente
  • i servizi di tutoraggio, coordinamento e gestione del corso sono a carico dell’Ente
  • il docente viene pagato direttamente dall’Ente di Formazione
  • non sono previsti anticipi da parte dell’azienda
  • non viene intaccato il conto formativo aziendale

CHI PUO’ ADERIRE?

  • Le imprese aderenti a Fondimpresa e che sono attive sulla piattaforma.
  • PMI e Grandi Imprese
  • di qualsiasi settore merceologico

ENTRO QUANDO ADERIRE?

  • Per le imprese che adottano il CCNL Meccanica entro il 30/04/2020
  • Per le imprese degli altri settori entro il 31/03/2020

COME ADERIRE?

  • Scegli i corsi dal catalogo allegato (Scarica da qui il Catalogo dei Corsi), firma il modulo e genera un PDF
  • compila l’anagrafica azienda dalla “google form” che trovi al seguente indirizzo: google form
  • ad un certo punto ti sarà chiesto di allegare:
    1. carta di identità del legale rappresentante
    2. catalogo corsi firmato dove avrai indicato la scelta dei moduli, le ore e il numero di dipendenti coinvolti.

Siamo a vostra disposizione per la compilazione della scheda di raccolta del fabbisogno formativo.

I nostri riferimenti sono:

PROCEDURA INFORMATICA AL SEGUENTE LINK

Scarica da qui il Catalogo dei Corsi

Poi di seguito puoi compilare la scheda di adesione.

Google Form