Mi Formo e Lavoro

Corsi Gratuiti per le persone

BANDO MI FORMO E LAVORO

Regione Puglia ha pubblicato il bando per  attivare il programma “Mi Formo e Lavoro”, lo strumento che finanzia la formazione a catalogo per offrire l’opportunità di formazione e di riqualificazione individuale.

Sei un disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego, ovvero hai manifestato al centro per l’impiego la tua volontà di trovare lavoro?

Sei un disoccapato percettore di NASPI?

Per tesono disponibili questi servizi:

• Un corso di formazione della durata massima di 210 ore
  • attività individualizzata di accompagnamento al lavoro e colloqui con aziende del nostro territorio e non solo;

Inoltre per ogni ora di formazione frequentata ti sarà erogata una indennità di frequenza di:

• € 6,00 l’ora al lordo delle trattenute di legge, se sei disoccupato che NON percepisce un sostengo al reddito, pertanto se frequenti 210 avrai un’indennità pari ad € 1.260,00;
  • € 2,50 l’ora al lordo delle trattenute di legge, se sei disoccupato CON un sostengo al reddito, pertanto se frequenti 210 avrai un’indennità pari ad € 525,00;

Il Voucher e l’indennità di frequenza ti saranno riconosciuti solo se frequenti almeno il 70% delle ore previste; ti è consentito fare massimo il 30% di assenze.

Associazione FO.RI.S sta predisponendo un catalogo di corsi utili a formare le nuove figure professionali richieste dal mercato del lavoro e che consentono di acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro locale e nazionale.

Il catalogo prevederà corsi nei seguenti ambiti:

CORSI AREA MECCANICA E AEROSPAZIO

CORSI AREA SOCIALE

CORSI AREA AZIENDALE

CORSI AREA TURISMO

CORSI SULLE SOFT SKILL

Come contattarci?

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, vieni a trovarci siamo a Brindisi in Via Cappuccini, 11 oppure poi telefonare allo 0831 564216 o scrivere ad info@associazioneforis.it

Personale esperto di Associazione FO.RI.S è a tua disposizione per supportarti nella scelta dei percorsi utili per te.